Carpentieri del legno

Il benessere abitativo e le prestazioni delle case in legno, l’economia energetica e il rispetto per l’ambiente. Sono questi i motivi che da oltre dieci anni spingono la N.C. Carpenwood ad operare con professionalità ed altissima qualità nel settore della carpenteria del legno.

L’azienda, con il passare degli anni, si è specializzata nell’installazione completa di case in legno, esse siano a telaio o in pannelli X-lam, partendo dall’assemblaggio della struttura portante ed arrivando fino alla posa del manto di copertura e delle lattonerie, potendo dare alla propria clientela anche il servizio di posa di cartongesso e dell’isolamento esterno a cappotto.

L’impresa, con la propria struttura e con le competenze tecnico-operative maturate, è in grado di realizzare lavori di qualsiasi entità, anche di notevoli dimensioni. Lo staff qualificato ha come obiettivo principale la realizzazione dei lavori con alti standard qualitativi atti alla soddisfazione della nostra clientela.
Ciò è anche possibile grazie al sistema di controllo qualità delle nostre maestranze attuato internamente per mezzo di tecnici qualificati facenti parte del nostro ufficio tecnico.
I nostri tecnici inoltre supportano le nostre squadre seguendole durante le lavorazioni, al fine di fornire ai nostri clienti un servizio sempre migliore, frutto di una collaborazione sempre attiva.

L’impresa occupa circa 100 dipendenti tra operai specializzati e manovalanza. L’impresa possiede già un pacchetto clienti, con il quale realizziamo costantemente cantieri su tutto il territorio nazionale, i rapporti professionali sono ormai consolidati e duraturi, questo a dimostrazione della serietà, della passione per il proprio lavoro e dell’ottima capacità di pianificare costantemente gli impegni che contraddistinguono i promotori di questa impresa.


Le squadre sono composte da nostri diretti dipendenti, i quali partecipano costantemente ai corsi di aggiornamento svolti presso le nostre sedi da parte di enti di formazione accreditati, sia in materia di sicurezza sul lavoro che in materia di aggiornamento nelle modalità dello svolgimento del lavoro stesso. Le squadre viaggiano con nostri mezzi aziendali, attrezzati per l’assemblaggio di immobili in legno prefabbricati, con tutti gli strumenti necessari per le lavorazioni di precisione.

All’interno di ogni squadra che viene inviata all’estero, abbiamo un dipendente che parla la lingua locale, per facilitare la comunicazione e l’organizzazione in cantiere.
La N.C. Carpenwood, infatti, opera già da diversi anni indistintamente su tutto il territorio italiano e anche in altri Paesi europei.

L‘azienda, grazie all’esperienza maturata negli anni, ed anche grazie al fatto che le sono stati affidati lavori di notevole importanza è fornita di varie attestazioni che certificano la competenza nel settore: certificazione SOA, certificazione ISO 9001 e 18001.

A fine 2016, l’azienda è stata anche selezionata ed iscritta all’ente svizzero della Lia, iscrizione necessaria a poter operare nel settore edile svizzero.
Dal mese di dicembre 2017 l’azienda ha attivato il modello di gestione e controllo EX D.LGS. 231/01.